3° International Yoga Day

अंतर्राष्ट्रीय योग दिवस: Antarāshtriya Yog Divas

Tutte le news
Festa Internazionale dello Yoga

Giornata Internazionale dello Yoga ( Hindi : अंतर्राष्ट्रीय योग दिवस: Antarāshtriya Yog Divas ), o comunemente e non ufficiale definita come Yoga Day , si celebra ogni anno il 21 giugno sin dalla sua creazione nel 2015. Un giorno internazionale per lo yoga Dichiarata all'unanimità dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite (UNGA) l'11 dicembre 2014. [1] Lo yoga è una pratica fisica, mentale e / o spirituale attribuita principalmente all'India . Il primo ministro indiano Narendra Modi, nel suo indirizzo ONU, ha suggerito la data del 21 giugno, in quanto è il giorno più lungo dell'anno nell'emisfero settentrionale e condivide un significato particolare in molte parti del mondo. [2] (dasti Wikipedia)

La giornata dell'intenational Yoga Day si celebra proprio nel giorno del Solstizio d’Estate o Festa del Sole, ovvero il giorno in cui il sole raggiunge la massima distanza dall’equatore e da origine alla giornata più lunga dell’anno.

Il Solstizio d’estate, rappresenta la vittoria della luce su ogni resistenza ed oscurità e rappresenta il ritorno della luce, dopo un periodo di tenebre, e un momento di forte rigenerazione cosmica!

Buona rigenerazione a tutti, ma che ognuno faccia la sua parte!!!




Informativa estesa sull'uso dei cookies